Le Relationi universali di Giovanni Botero, divise in sette parti.Alle quali vi sono aggiunte nuovamente i Capitani dell' istesso auttore, con le relationi di Spagna, del stato della Chiesa e di Savoia... Nella prima parte si contiene ma descritione dell'Europa, dell'Asia, e dell'Africa, & i costumi ricchezze, negozii & industria ; nella seconda si da contezza de maggiori Prencipi, che siano al mondo, & delle cagioni della grandezza, & ricchezza de i loro Stati ; nella terza si Tratta De' Popoli d'ogni credenza, Cattolici, Giudei, Gentili, & Scimatici ; nella quarta si tratta delle supertissioni in che vincevanno gia le genti del mondo nuovo, e delle difficoltà, e mezzi co'quali si è quini introdozza la religione Christiana & vera ; Nelle quinta nella quinta, dassi contezza di ciò, che fecero i capitani illustri nella Europa ; nella sesta, discriuonosi le relationi de i Regni di Spagna, e dello Stato della Chiesa. Con le figure & due copiosissime tavole. Inoltre vi s'aggiunge nell'ultimo un breve racconto di Mostri, & infanze di quella indice con me sue figure al naturale d'Alessandro de Vecchi. Nuouamente ristampate, & ricorrette. (1618)
Données de base
Type de notice et de document: Monographie : Texte impriméAuteur:
Titre et date: Le Relationi universali di Giovanni Botero, divise in sette parti.Alle quali vi sono aggiunte nuovamente i Capitani dell' istesso auttore, con le relationi di Spagna, del stato della Chiesa e di Savoia... Nella prima parte si contiene ma descritione dell'Europa, dell'Asia, e dell'Africa, & i costumi ricchezze, negozii & industria ; nella seconda si da contezza de maggiori Prencipi, che siano al mondo, & delle cagioni della grandezza, & ricchezza de i loro Stati ; nella terza si Tratta De' Popoli d'ogni credenza, Cattolici, Giudei, Gentili, & Scimatici ; nella quarta si tratta delle supertissioni in che vincevanno gia le genti del mondo nuovo, e delle difficoltà, e mezzi co'quali si è quini introdozza la religione Christiana & vera ; Nelle quinta nella quinta, dassi contezza di ciò, che fecero i capitani illustri nella Europa ; nella sesta, discriuonosi le relationi de i Regni di Spagna, e dello Stato della Chiesa. Con le figure & due copiosissime tavole. Inoltre vi s'aggiunge nell'ultimo un breve racconto di Mostri, & infanze di quella indice con me sue figure al naturale d'Alessandro de Vecchi. Nuouamente ristampate, & ricorrette. (1618)
Adresse: In Venetia, appresso Alessandro Vecchi. MDC XVIII con licenza de'superiori, & privilegio.Description matérielle: 7 parties en 1 vol. (207, 71, 131, 156, 68, 56, 52, 22 p.) ; ill. ; in-8°.Matière: GéographieBibliothèque nationale de France: Notice no 45753268, https://catalogue.bnf.fr/ark:/12148/cb457532689Source: Catalogue général de la Bibliothèque nationale de France
Relations
Remarques et validité
Mentions dans d'autres contenus
Aucune mention.